Karol Sofía è un nome di origine polacca composto dai due nomi propri Karolina e Sofia.
Il nome Karolina deriva dal maschile Carl, che a sua volta deriva dal nome germanico Karl, formato dalle parole "karl" (uomo) e "mann" (uomo). Il significato di Karolina è quindi "donna forte" o "abile con le armi".
Sofia invece ha origini greche e significa "saggezza" o "intelligenza". È un nome molto diffuso nella cultura occidentale, grazie anche alla figura di Santa Sofia, una martire cristiana del IV secolo.
Il nome Karol Sofía non ha una storia particolarmente nota, poiché si tratta di un nome composto che può essere stato utilizzato in diverse epoche e culture. Tuttavia, è probabile che il nome sia stato scelto per la sua bellezza sonora o per il suo significato positivo.
In ogni caso, Karol Sofía è un nome di origine nobile e di grande fascino, che richiama alla mente l'immagine di una donna forte e intelligente.
In Italia, il ci sono state solo due nascite con il nome Karol Sofía nel corso dell'anno 2022. In generale, il nome Karol Sofía non è molto comune in Italia e non sembra essere destinato a diventare popolare nel futuro prossimo. Tuttavia, questo potrebbe cambiare negli anni a venire, poiché la tendenza dei nomi può variare con il tempo e dipende dalle preferenze personali dei genitori.